Gli opposti che per fortuna coesistono.

19.9.09

l'abbiamo trovata: una bella sistemazione all'italiana


è fatta! la camera a roma l'abbiamo trovata. come dicevo qualche post fa, abbiamo molto penato, la ricerca è iniziata a maggio in maniera blanda e si è intensificata da giugno (ogni giorno per poco più di un ora su tutti i siti internet). avrò letto la media di 100 annunci al giorno e nel corso dei mesi mi sono affezionato a chi ogni due giorni ripubblicava il proprio annuncio, affinandolo. potrei scrivere un libro solo sulle tipologie di annunci e su quali aspettative ha l'inserzionista di turno ... c'è chi parte con un annuncio scarno e nei giorni lo arricchisce sempre con più dettagli o al contrario chi dice troppo, 100 righe che nessuno legge, e capisce che per avere una telefonata deve inevitabilmente tagliare su quanto belle sono le tende in bagno e quanto sono cordiali e multietnici gli studenti al piano di sotto ;-)
ho seguito con attenzione la vicenda di aldo che ha impiegato due mesi per piazzare una camera a pineta sacchetti, non era affatto cara ... ho goduto vedendo che la signorina Marina non riusciva ad affittare la sua singola alla "modica" cifra di 700 euro più spese e sono molto vicino a bruno che da maggio ad oggi cerca di fittare una camera a centocelle a pochissimo, caro Bruno faccio il tifo per te (lo sai, ti ho scartato solo perchè per noi centocelle è una zona troppo scomoda :-( )

è inutile dire che potrei scrivere tre o più libri sulle case che abbiamo visto

comunque, ciò che conta, è che l'abbiamo trovata ed è tutto regolare: cara e da "sistemare"! bisognerà sistemare l'armadio, mettere le tende e comprare degli altri arredi ... ma siamo contenti, perchè le coinquiline (2) sono positive ed accoglienti, il posto (la tuscolana) molto carino e vivo e la casa è grande con spazi comuni vivibili.
rinnovo l'appello alle autorità: aiutateci a diventare un paese moderno. sapete, ho un amico a berlino, è un giovane ingegnere che vive da solo, ha un appartamento (nuovo) vicino ad una stazione metro, costituito da salone, cucina, bagno e camera da letto e pagha solo 600 euro al mese di affitto (comprensivo di spese) ... la germania come altri paesi moderni risponde alle esigenze dei giovani ed è attenta alla sociètà che cambia ... e da noi? bhè, la risposta è amara e ben chiara a tutti, giovani e non.

3 commenti:

  1. Ciao! Ricambio con piacere la visita, sono contenta che tu sia passata da me! Adesso faccio un giro nel tuo blog :-)

    RispondiElimina
  2. bene....vi aspetto a roma dunque!
    faremo tante belle cosine insieme.....shopping, disco...and more ; )

    MarinaTrav

    RispondiElimina
  3. buongiorno tania, come ho scritto sul tuo blog, la ricetta è stata un successo!

    RispondiElimina