Gli opposti che per fortuna coesistono.

9.9.09

l'arte di arrangiarsi...tv in fitto!

come ogni settimana, ieri mi è toccata la cena a casa dei miei ... e come tutte le cose che sono "episodiche", la cena ha un suo rituale, nel nostro caso a fine cena, mia sorella ci tiene ad aggionarmi, sulle nascite, decessi, matrimoni, gravidanze ... insomma, tutto quello che può riguardare persone che non vedo da anni, di cui a stento ricordo il viso ... ogni volta mi stupisco di quante cose succedono in 7 giorni nel paese in cui si trova la mia famiglia ... di conseguenza mi chiedo se faccio bene ad ostinarmi a vivere in città :-) ... bhà!
il turno di mia madre arriva nonappena mia sorella si interrompe per prendere fiato ... ha inizio una una breve edizione di "medicina 33" e quindi, via con l'elenco dei fastidi che accusa, delle possibili malattia di cui potrebbe essere affetta ed infine fa un bollettino sullo stato di salute delle anziane zie: chi è in ospedale, chi ne uscita di recente e chi sta in procinto di andarci
devo dire che ho sviluppato una mia tecnica: resto zitto, faccio di si con la testa, sgrano gli occhi all'occorrenza, ma in realtà non ci sono, non sento niente, non saprei ripetere una sola delle notizie che affollano il tg casalingo ... ma stasera qualcosa è riuscito a colpirmi!

una mia zia, in seguito a dei fastidi, è stata ricoverata in un importantissimo ospedale napoletano (niente di grave per fortuna). la cosa singolare è che sembra che in questo reparto ci sia un signore che fitti i televisori. Giuro! a soli 2 euro al giorno puoi godere di un personalissimo televisore. la vicenda è quanto meno bizzarra: vi rendete conto che siamo in una struttura pubblica?
mi immagino la scena di questo signore che va avanti ed indietro con i televisori in mano ... mia mamma da napoleana doc, non si è meravigliata affatto dell'alto esempio dell'arte di arrangiarsi del signore dei televisori, ma mi faceva notare la serietà del nostro: la tv noleggiata dalla zia funziona a suon di pugni e non sempre col telecomando ... con un pugno nella parte alta passi a Rai 1, con uno laterale a Rai 2 ... ebbene, dopo le lamentele dei miei zii, lo speciale "negoziante" sostituirà il televisore con uno nuovo ... non c'è niente da dire, efficienza tutta napoletana :-D

Nessun commento:

Posta un commento