Gli opposti che per fortuna coesistono.

31.8.09

torno dai miei...ma che ne sarà di me?

Allarme rosso! Dal "Times On Line" ho letto un articolo che sembra parlasse propio a me ;-) ... in particolare, nell'articolo intitolato The rise at the stay-at-home sons, si parla di un fenomeno che sta interessando molti giovani europei (definite aringhe) di età compresa tra i 20 e 34 anni (ne ho 32!) che ritornano a casa dei genitori a causa della crescente disoccupazione dovuta alla crisi mondiale.
Le cifre parlano chiaro, la tendenza per i giovani a ritornare a casa nel corso degli ultimi 8 anni è salita da 300.000 a due milioni di giovani. Ovviamente tutto ciò mi allarma, ma non vi ho detto ancora il perchè...ve lo dico, ma c'è bisogno di dire, prima di tutto, che a breve lascerò la mia casa, dove vivo con un amico, per ritornare, COME UN ARINGA, a casa dai miei (mio padre è anche pescatore!!)...
ok, si, vi dico perchè mi allarma: sembra che tornare a casa non è sempre la scelta migliore, da uno studio della London University (gente seria) sembra che noi figli/aringhe tornati a casa diventiamo più violenti rispetto a quelli che ne rimangono fuori e, come se non bastasse, saremmo dei soggetti con "maggiori probabilità di soffrire di malattie mentali come la depressione".
... la domanda nasce spontanea: cosa ne sarà di me?... e di tutti i giovani europei?... tra qualche anno il buon Quentin Tarantino mi sa che ci farà anche un film: una terribile storia con protagonisti un gruppo di noi giovani/aringhe, violenti, depressi e soprattutto in sovrappeso (grazie a quello che le nostre mamme ci cucinerebbero per la gioia di riaverci a casa)...sarebbe un film molto pulp, tutto sangue e m...erendine!

28.8.09

Recenzione "postuma": Mamma mia

Qualche giorno fa, con molto ritardo dalla data di uscita, ho visto il film Mamma Mia...ebbene, ora ne posso parlare, iniziamo dalla storia: una madre, una figlia e tre possibili papà. Ispirato alle storie narrate nelle canzoni degli ABBA , il film racconta la storia di Sophie che, cresciuta con la sola madre (M. Streep), decide di scoprire chi sia suo padre prima di sposarsi. Lo farà invitando, nel loro albergo, all’insaputa della madre, i tre uomini che hanno fatto parte della vita di Donna, riaccendendo vecchi amori e creandone di nuovi.



Nel film è indovinata la commistione tra commedia e film musicale, senza lasciare che uno dei due elementi prevalga sull’altro. Le musiche delle classiche canzoni degli ABBA sostituiscono i dialoghi della commedia in modo perfettamente naturale, senza nessuna forzatura. Inutile dire che regina del film, per bravura straordinaria, è la Streep (splendida l’esecuzione di "The winner takes it all", in cui riesce a fondere perfettamente l’emozione della recitazione con quella del canto).
Dunque, prescrivo una visione del film, specie se si è giù di corda, il film ti mette di buon umore, perchè è una commedia riuscita, perchè le canzoni sono coinvolgenti e, per chi ama il cinema (quello vero!), godrà della regia e della fotografia grazie alle quali ogni numero musicale e coreografico è valorizzato e ben raccontato.p.s. un avvertenza, come effetti collaterali avrete almeno tre giorni tutte le canzoni nella testa...nei casi più gravi si è registrata un irrefrenabile desiderio di acquistare tutti i dischi degli Abba ed ovviamente il dvd del film!
Voto: 7

27.8.09

Ministra della Gioventù

Uguale a quella vera. Il casting per fare la ministra...si, si, mi sa che è andata proprio così!

Ministra per le pari opportunità

In tempi in cui fanno i gay alla julienn, la nostra ministra dov'è? Barbara Pollastrini ci manchi!

un uomo che ci piace sempre meno



“Riconoscendo privilegi agli omosessuali si rischia un ritorno al medioevo. Non creiamo per nessuno diritti particolari, come si faceva nel Medioevo, per le diverse categorie sociali. Ogni legge di privilegio è in quanto tale sbagliata. È giusto punire gli aggressori, ma non capisco perché debba essere più grave picchiare un gay che un eterosessuale” (Rocco Buttiglione durante il programma "un giorno da pecora" su RadioDue).


Mi unisco a Robo (www.queerblog.it) e chiedo che in base a questo teorema siano eliminati gli innumerevoli privilegi ad appannaggio della piccola minoranza costituita dai parlamentari italiani, ha ragione l'onorevole Rocco, non ritorniamo al medioevo.
Ma dico io, a che serve parlare sette lingue correttamente quando poi dici certe cose? Questo è un uomo che ci piace sempre meno.

Fini...il nuovo leader del Pd?



"...non si tratta di fare crociate ma chi dice che sui temi della vita e della morte decide la Chiesa e non il Parlamento per me è un clericale e io dico no....Non c’è contraddizione tra il riconoscimento delle radici cristiane e la richiesta di istituzioni laiche, perchè la laicità è innanzitutto separazione delle due sfere, come è ben chiaro ai cattolici più avveduti...e allora siamo proprio sicuri che il testamento biologico approvato al Senato sia per davvero laicità? Perchè quando si impone un precetto per legge, si è più vicini ad una concezione da Stato etico che da Stato laico” (Gianfranco Fini).
che dire: Fini nuovo leader del Partito Democratico! :-). Quest'uomo lo sto rivalutando ogni giorno di più. Ho sempre pensato che dal "ceppo malato" dell'Msi non poteva nascere niente di buono...ed invece.
In verità ho una mia "personalissima" analisi (che per ora non illustro) sulla sua "conversione" a politico carismatico e laico (questo signore è l'unico che sembra non essere interessato a tenersi buona la chiesa ed il suo enorme elettorato).

26.8.09

Lady Gaga...ancora LEI :-)

eccola, Lady Gaga, lo sapevo, oramai più proficua del premier, ne dice e ne fa una dietro l'altra...oramai mi succede, come con il premier, che ogni volta che vedo una sua foto od immagine in tv, penso: "cosa ha combianto questa volta?"...ebbene, al magazine OUT, la nostra Lady Gaga ha dichiarato: "Sono gay. La mia musica è gay. Il mio spettacolo è gay. "
Tutto questo dopo aver dichiarato in un'altra intervista di avere un pene oltre tutto quello che ha solitamente una donna da quelle parti...

bhè, che dire, cara Lady, amata Gaga, in Italia non avresti vita facile, qui i gay li accoltelliamo fuori ai locali (Roma), li aggrediamo per un posto auto (Rimini), li insultiamo in spiaggia (Marina di Camerota_Sa), li inseguiamo in branco se camminano mano nella mano (Agropoli_Sa)... Salvati, gira alla larga!!!
Vogliamo ancora ballare i tuoi pezzi, Poker Face su tutti :-)
ragazzi, a parte gli scherzi, sono veramente amareggiato per tutto quello che succede ogni giorno. possibile che il nostro paese è ancora così in dietro?...non ho parole....appunto

25.8.09

altro che anna moroni...10 e lode alla sig.ra rosalba

non potete immaginare che fragranze...all'ora di cena, quando rientro, il mio naso fa festa...l'odore, il profumo dei manicaretti della signora Rosalba (l'inquilina del piano di sotto) mi aspetta, come uno spietato killer, nelle scale: apro il portone è lui è lì, mi avvolge, io corro verso casa e ansimante mi chiudo la porta alle spalle...non si arrende e dalle finestre entra in casa e sono spacciato!!!


il copione si ripete ed anche stasera è successo che mentre ceno solo con qualcosa preparato alla meno peggio in meno di 5 minuti, desidero di essere giù, dai miei vicini...arriva regolare l'allucinazione: sono a tavola, sento il rumore delle posate con le quali la signora rosaria "impiatta", eccola, esce dalla porta salon della cucina, ora avanza verso di noi che siamo a tavola, alla mia destra il marito col figlio, mentre alla mia sinistra la figlia ed il genero che smettono le fusa, perchè arriva lui "o purp' affugat"...
anche se solo un'allucinazione, mi alzo da tavola soddisfatto, non senza aver dato, anche stasera, un bel 10 e lode alla signora Rosalba