Gli opposti che per fortuna coesistono.

25.8.09

altro che anna moroni...10 e lode alla sig.ra rosalba

non potete immaginare che fragranze...all'ora di cena, quando rientro, il mio naso fa festa...l'odore, il profumo dei manicaretti della signora Rosalba (l'inquilina del piano di sotto) mi aspetta, come uno spietato killer, nelle scale: apro il portone è lui è lì, mi avvolge, io corro verso casa e ansimante mi chiudo la porta alle spalle...non si arrende e dalle finestre entra in casa e sono spacciato!!!


il copione si ripete ed anche stasera è successo che mentre ceno solo con qualcosa preparato alla meno peggio in meno di 5 minuti, desidero di essere giù, dai miei vicini...arriva regolare l'allucinazione: sono a tavola, sento il rumore delle posate con le quali la signora rosaria "impiatta", eccola, esce dalla porta salon della cucina, ora avanza verso di noi che siamo a tavola, alla mia destra il marito col figlio, mentre alla mia sinistra la figlia ed il genero che smettono le fusa, perchè arriva lui "o purp' affugat"...
anche se solo un'allucinazione, mi alzo da tavola soddisfatto, non senza aver dato, anche stasera, un bel 10 e lode alla signora Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento