Gli opposti che per fortuna coesistono.
13.12.09
20.11.09
... ho scoperto il segreto per l'eterna giovinezza
... sabato scorso, per puro caso ho letto un trafiletto sul corriere della sera, dove un imprenditore famoso, dichiarava di vivere da 40enne pur avendo molti di più anni ... spiegava che il metodo grazie al quale riusciva ad avere tale eccezionali "doti" non è altro che la pratica quotidiana dei 5 riti tibetani ... l'uomo, di cui non ricordo il nome, diceva di avere giovamenti fisici, intellettivi ed anche sessuali! pur avendo SOLO 32 anni ho trovato molto interessante l'articolo ed ho fatto una breve indagine su internet, interrogando l'oracolo google, che puntuale mi ha risposto, ho scoperto che tantissime sono le persone felicissime dei benefici ottenuti grazie ai 5 esercizi (di cui il video) ... non contento domenica sera sono corso in libreria a prendere il libro di un tal Kelder, dove per la prima volta si parla dei "5 tibetani" ... è inutile dire che il libro l'ho divorato!!! tra l'altro anche il libro riporta testimonianze incredibili: gente come ferrara diventate costantino (fisicamente), ragazzi come costantino divenuti ferrara (mentalmente), i calvi hanno rivisto spuntare i capelli, anziani con dolori di ogni tipo, completamente guariti ... alla luce di tutto questo non potevo che decidere di iniziare i riti ... pertanto da lunedì partirò con il miracolo :-)
vi terrò aggiornati, anche perchè sembra che i benefici sono abbastanza veloci nel palesarsi ... io spero di bloccare la lieve perdita di capelli, di rassodare il corpo e eliminare ogni dolore di schiena .... ce la farò? staremo a vedere!
19.11.09
miss gay brasile ... che "strascino"
sondaggio: guardate questo video e ditemi se le "miss gay" sono più cattive o semplicementi non riescono a tenersi dentro il risentimento? ;-)
16.11.09
sogno un paese laico, è normale?
grande la cortellesi, questo video mi fa morire dal ridere ... a volte veramente temo che la chiesa possa iniziare a perseguitarci :-)
14.11.09
appello alla famiglia Giovanardi

5.11.09
sono fan di laura anch'io :-D
sono un pò in ritardo, ma anch'io credo in laura scimone ... la voglio all'isolaaaaa!
4.11.09
per la rubrica: "la mamma dei cretini è sempre incinta" presento Janusz Kaleta
1.11.09
21.10.09
...e sono dai miei...
non ci volevo tornare ed il mio conquilino non mi ha aiutato affatto, continuava a chiedermi di rimanere, che pazzo! :-) … io durissimo: "devo risanare la mia situazione ec
onomica e quindi andrò a stare dai miei" ... che mi riaccolgono con tanto amore, feste, vitelli grassi e chi ne ha più ne metta.… dopo aver caricato la mia punto con cofano autochiudente (non sapete quante botte in testa) mi sono messo al tavolino della cucina (quello che il mio coinquilino ha fortemente voluto per imitare barbara d'urso e platinette a domenica 5) e ho iniziato a salutare tutti i personaggi che affollano il parco del “cancello elettronico”(così lo chiama la mia, oramai, ex pizzaiola troglodita). primo saluto è andato alla tribù del piano di sopra, dopo tanti vaafareinculo, finalmente qualcosa di dolce: un piccolo anonrivedersimaipiù, dolcemente sussurrato. ora nella mansarda sentirò lo zampettio dei passeri (si, sono proprio bucolico :-)), non ci saranno più le biglie del piccolo urlochestona, i zoccoli della signora passopesante o le telefonate di ruttochespazza.
un vanfanculo affettuosissimo agli ubaldi, la famiglia con papà scomparso (non si sa dove e come), la mamma zoccola, la figlia anche, la nonna stonata ed il figlio idiota. i loro litigi e scontri animavano le nostre mattine, i pomeriggi, le sere e spesso anche le notti ... che belle parole, che poesia...al pensiero mi si scioglie il cuore e sale da dentro un'altra bestemmia :-)
un ciao con tanto di uccello da fuori è per la “specchiettista”, la dirimpettaia spiona, che da un certo momento in poi ho deciso di scioccare camminando nudo per casa con finestre e tende aperte … alla mia vista scappava chiudendosi dentro :-).
un saluto con applauso alla signora rosaria per i suoi manicaretti mai assaggiati … cara signora, ora sono a casa di mammà e non mi sazio più di solo odori, ma finalmente mangerò tutte cose buonissime che anche lei cucina.
un “salve”, come tutte le mattine, al maestro (in pensione) che per due anni ho trovato affacciato alla finestra del suo appartamento al piano rialzato a fumare la prima sigaretta del giorno. d'inverno col cappello in testa e d'estate con la camicia aperta.
un ultimo perfavoreammazzateviavicenda alla mamma e figlia che 2 sere a settimana litigavano. la mamma: "puttana, puttana", la figlia: "chi io?è solo un amico!" ... ogni volta pregavo affinchè le due si scannassero e finisse la storia :-).
… bhè, in questo quadro così disastrato, noi eravamo un tassello perfetto, anche noi altrettanto “anomali” ... solo ragazzi in casa nostra, la musica da mezzanotte in poi, le pulizie di casa alle undici di sera
sono 6 notti che sono a casa, i miei fanno sforzi enormi per non farmi sentire la loro pressione, li adoro per questo, ma scapperei volentieri, rivoglio la mia indipendenza ... giuro che risparmierò fino all'ultimo centesimo e in meno di un anno tornerò libero. libero di non mangiare, tornare tardi, mangiare tanto, buttare i panni sporchi a terra, stare scalzo, partire, tornare quando voglio, stare nudo, stare con l'amore mio ;-) … lo prometto davanti a tutti voi, sarò più formica ed eviterò di spendere sempre e comunque ... speriamo :-D
13.10.09
Binetti fuori dall'italia ... per favore :-)

la setta, così scarsa che viene premiata!
magari una persona non laureata alla bocconi, ma che abbia un diploma professionale, che sia andata a scuola pochissimo e che parli uno stentato italiano ... per dirla in breve, una persona non istruita e non esperta di ingegneria gestionale. Ecco, a questa persona diamo la direzione di rai 2, secondo voi, se sul tavolo di questo novello direttore di rete arrivassero i risultati di un programma con un share spaventosamente basso, continuerebbe a tenere in vita il programma? o peggio, premierebbe il conduttore affidandolgi un secondo programma?chi vota volontè?
on può essere accettabile tutelare (l'egualmente pervertito) gay ... ora, ditemi voi, cosa bisogna pensare di quest'uomo? prima di tutto mi chiedo quale persona gli abbia dato il voto ... non so, è leggittimo pensare che abbia stregato le elettrici col suo sguardo intelligente? bhà!27.9.09
19.9.09
l'abbiamo trovata: una bella sistemazione all'italiana

dalla corea con furore!!
questo gruppo è coreano, la canzone mi sembra molto "occidentale" come anche il video che è un continuo riferimento alle boy band nostrane ... che ne dite? già vedo qualcuno di voi che la sta scaricando per l'i-pod ;-)
18.9.09
"prossimamente" su raidue ANNOZERO
pur non amando alcuni atteggiamenti di santoro ho pensato di rispondere al suo appello (che riporto di seguito), perchè è insopportabile la censura e la meschinità dei "dirigenti" rai che dimostrano di essere i burattini del governo ... è inutile dire che lo stesso succedeva (forse in maniera meno dichiarata) con i governi di centro sinistra.
Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il pubblico sulla data d’inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi.
17.9.09
una lady gaga siciliana
Imperdibile!!! lucia ocone nella versione lady gaga ... questa ragazza è un genio :-D
9.9.09
l'arte di arrangiarsi...tv in fitto!
o quello che può riguardare persone che non vedo da anni, di cui a stento ricordo il viso ... ogni volta mi stupisco di quante cose succedono in 7 giorni nel paese in cui si trova la mia famiglia ... di conseguenza mi chiedo se faccio bene ad ostinarmi a vivere in città :-) ... bhà!6.9.09
l'estate napoletana...quante emozioni
icuro che per i prossimi 15 giorni sarò qui!) avrà avuto modo di capire quanto è difficile per un comune come il nostro rendere piacevole la permanenza in città ... mi sento vicino alla nostra amministrazione: come si fa ad organizzare eventi in piazza quando a napoli tra luglio ed agosto c'è un gran freddo? chi porti in piazza quando tutti quelli che non sono andati in vacanza (l'80 % dei napoletani) sono a casa davanti al televisore che ti offre programmi freschi freschi? quindi perchè illuminare piazze, strade e monumenti quando in giro non c'è nessuno? non era meglio rimanere a fare la televisione?
questa ragazza a me è sempre piaciuta e lo dico come intenditore di televisione. spigliata, bella, un buon italiano, sobria (a parte il calendario) ... diciamo che aveva tutte le carte (compresa quella dell'ottima raccomandazione) per avere in breve un suo programma, magari anche in prime time ... invece no, ha valuto strafare, anzi, ha strafatto, chi le ha consigliato di passare alla politica ed in breve le ha regalato (secondo me senza niente in cambio, se non la promessa di dire sempre che il premier ha ragione e che la chiesa è giusta) un posto da ministra. dalle sue parole è chiaro che non sa nemmeno cosa sia un ministero per le pari opportunità ... che fare? prendiamocela con filosofia tutta napoletana: adda passà a nuttata!
c..amera dolce camera
quanti di voi hanno cercato una "camera" in una grande città italiana? certo, una camera, perchè anche un misero monolocale tout court, in Italia, è oramai accessibile
solo a pochi...ELETTI.
tutti quelli che in questo momento si stanno mettendo le mani nei capelli hanno già fatto la triste esperienza, mentre quelli che non hanno avuto nessuna reazione alla domanda non sanno che incubo si perdono ;-)
nell'ultimo periodo (dai primi di maggio, più o meno!) sto cercando una camera a Roma e ho visto cose inenarrabili. per chi non lo sapesse le camere a Roma vanno dai 350 (in case di almeno 4/5 persone con unico bagno) ai 700 (giuro che su bakeca.roma ieri ce n'era una a questa cifrona!!). la cosa peggiore è che i signori proprietari fittano: corridoi, sgabuzzini, case senza cucine, con bagni di due metri quadri, camere dove non si sta nemmeno all'impiedi ... e tutto questo senza vergogna! spesso si leggono annunci di appartamenti meravigliosi e poi scopri che:
- il giardino è in realtà una distesa di ghiaia dove quelli del piano di sopra gettano sigarette e non solo;
- la camera da letto matrimoniale è un ex cucina con il letto una piazza e mezzo incastrato sotto la finestra;
- l'affaccio panoramico è una "splendida" vista su una campagna incolta;
- la stazione metro sotto casa è a 20 minuti a piedi...correndo;
- la cucina "essenziale" è un mobile con un fornellino nel corridoio;
- l'affaraone del secolo è un seminterrato buio ed umido;
... potrei continuare ancora ...
da qualche giorno il tg 1 ha iniziato un inchiesta sugli affitti nelle città italiane e chiede di segnalargli fatti incresciosi al seguente link http://tg1live.blog.rai.it/ mi unisco al tg1 ed insieme potremmo segnalare gli annunci assurdi che leggiamo sui siti dedicati.
avrei un'altra idea, propongo a tutti voi di scrivere (come spesso faccio io) ai proprietari, senza alcun pudore (prendiamo esempio da loro) per comunicargli quanto sono cari i loro affitti, quanto assurde le loro offerte e quanto sono oscene le camere che ci mostrano in foto ... chi vorrà, potrà segnalare su questo blog, casi di appartamenti totalmente differenti dalle descrizioni, oppure foto di camere/topaie che i signori proprietari ci offrono.
il fine di questa iniziativa? non certo punirli dal punto di vista giuridico-fiscale (non è nostra competenza ... ainoi!!!), ma dare estrema risonanza al problema e cominciare creare un fronte comune di protesta, anche sul web ... vorrei che i "signori" un pò si vergognassero di fittare certe topaie in cui loro non abiterebbero di certo.
paradossalmente noi "parte debole della vicenda" non siamo tutelati dallo stato che, non agendo in modo incisivo, lascia il cittadino/lavoratore o studente fuori sede in balia di proprietari/evasori privi di qualsivoglia rispetto per la dignità ed il decoro altrui.
a volte penso che di fatto la finanza è con loro, perchè non fa controlli a tappeto, lo stato è con loro perchè non finanzia la costruzione di abitazioni per studenti con fitto a basso costo ... ancora, l'amministrazione comunale è dalla parte loro, perchè ignora la presenza sul suo territorio di tanti uomini e donne che, per motivi diversi, vivono da soli e che necessitano di abitazioni a canone agevolato.
oggi è così, lamentarsi in maniera passiva non serve, cambiamo le cose e magari fra qualche anno potremo dire di vivere in un paese moderno ... rileggendomi che tenezza che mi faccio, sono un inguaribile ottimista :-)
5.9.09
recensione: l'era glaciale 3. l'alba dei dinosauri

un problema in meno
piegare che non solo non è un gran porco, ma nemmeno impotente” (Niccolò Ghedini al Corriere della Sera)2.9.09
Vi presento Cristina di Roma
31.8.09
torno dai miei...ma che ne sarà di me?
me ;-) ... in particolare, nell'articolo intitolato The rise at the stay-at-home sons, si parla di un fenomeno che sta interessando molti giovani europei (definite aringhe) di età compresa tra i 20 e 34 anni (ne ho 32!) che ritornano a casa dei genitori a causa della crescente disoccupazione dovuta alla crisi mondiale. 28.8.09
Recenzione "postuma": Mamma mia
Mamma Mia...ebbene, ora ne posso parlare, iniziamo dalla storia: una madre, una figlia e tre possibili papà. Ispirato alle storie narrate nelle canzoni degli ABBA , il film racconta la storia di Sophie che, cresciuta con la sola madre (M. Streep), decide di scoprire chi sia suo padre prima di sposarsi. Lo farà invitando, nel loro albergo, all’insaputa della madre, i tre uomini che hanno fatto parte della vita di Donna, riaccendendo vecchi amori e creandone di nuovi.27.8.09
Ministra della Gioventù
Uguale a quella vera. Il casting per fare la ministra...si, si, mi sa che è andata proprio così!
Ministra per le pari opportunità
In tempi in cui fanno i gay alla julienn, la nostra ministra dov'è? Barbara Pollastrini ci manchi!
un uomo che ci piace sempre meno
n creiamo per nessuno diritti particolari, come si faceva nel Medioevo, per le diverse categorie sociali. Ogni legge di privilegio è in quanto tale sbagliata. È giusto punire gli aggressori, ma non capisco perché debba essere più grave picchiare un gay che un eterosessuale” (Rocco Buttiglione durante il programma "un giorno da pecora" su RadioDue).Fini...il nuovo leader del Pd?
ella morte decide la Chiesa e non il Parlamento per me è un clericale e io dico no....Non c’è contraddizione tra il riconoscimento delle radici cristiane e la richiesta di istituzioni laiche, perchè la laicità è innanzitutto separazione delle due sfere, come è ben chiaro ai cattolici più avveduti...e allora siamo proprio sicuri che il testamento biologico approvato al Senato sia per davvero laicità? Perchè quando si impone un precetto per legge, si è più vicini ad una concezione da Stato etico che da Stato laico” (Gianfranco Fini). 26.8.09
Lady Gaga...ancora LEI :-)
ua foto od immagine in tv, penso: "cosa ha combianto questa volta?"...ebbene, al magazine OUT, la nostra Lady Gaga ha dichiarato: "Sono gay. La mia musica è gay. Il mio spettacolo è gay. "25.8.09
altro che anna moroni...10 e lode alla sig.ra rosalba
non potete immaginare che fragranze...all'ora di cena, quando rientro, il mio naso fa festa...l'odore, il profumo dei manicaretti della signora Rosalba (l'inquilina del piano di sotto) mi aspetta, come uno spietato killer, nelle scale: apro il portone è lui è lì, mi avvolge, io corro verso casa e ansimante mi chiudo la porta alle spalle...non si arrende e dalle finestre entra in casa e sono spacciato!!!
