Gli opposti che per fortuna coesistono.

20.11.09

... ho scoperto il segreto per l'eterna giovinezza

... sabato scorso, per puro caso ho letto un trafiletto sul corriere della sera, dove un imprenditore famoso, dichiarava di vivere da 40enne pur avendo molti di più anni ... spiegava che il metodo grazie al quale riusciva ad avere tale eccezionali "doti" non è altro che la pratica quotidiana dei 5 riti tibetani ... l'uomo, di cui non ricordo il nome, diceva di avere giovamenti fisici, intellettivi ed anche sessuali! pur avendo SOLO 32 anni ho trovato molto interessante l'articolo ed ho fatto una breve indagine su internet, interrogando l'oracolo google, che puntuale mi ha risposto, ho scoperto che tantissime sono le persone felicissime dei benefici ottenuti grazie ai 5 esercizi (di cui il video) ... non contento domenica sera sono corso in libreria a prendere il libro di un tal Kelder, dove per la prima volta si parla dei "5 tibetani" ... è inutile dire che il libro l'ho divorato!!! tra l'altro anche il libro riporta testimonianze incredibili: gente come ferrara diventate costantino (fisicamente), ragazzi come costantino divenuti ferrara (mentalmente), i calvi hanno rivisto spuntare i capelli, anziani con dolori di ogni tipo, completamente guariti ... alla luce di tutto questo non potevo che decidere di iniziare i riti ... pertanto da lunedì partirò con il miracolo :-)

vi terrò aggiornati, anche perchè sembra che i benefici sono abbastanza veloci nel palesarsi ... io spero di bloccare la lieve perdita di capelli, di rassodare il corpo e eliminare ogni dolore di schiena .... ce la farò? staremo a vedere!

19.11.09

miss gay brasile ... che "strascino"

sondaggio: guardate questo video e ditemi se le "miss gay" sono più cattive o semplicementi non riescono a tenersi dentro il risentimento? ;-)

16.11.09

sogno un paese laico, è normale?

grande la cortellesi, questo video mi fa morire dal ridere ... a volte veramente temo che la chiesa possa iniziare a perseguitarci :-)

14.11.09

appello alla famiglia Giovanardi


non voglio soffermarmi sui deliri del sottosegretario, sulle dichiarazioni senza alcun fondamento e neanche sul fatto che, chi sà dopo quale pressione, il giorno dopo, abbia chiesto scusa. più di tutto faccio un appello alla sua famiglia, che spero sia costituita da persone normali e di buon senso e, poichè tali, vorranno abbandonarlo su un autostrada o avranno voglia di rinnegarlo come padre, marito, zio, nonno, cognato, cugino ... ecco, vi prego, non abbandonatelo, uno che dice certe cose non può essere lasciato solo!!! se fossi il figlio dell'onorevole giovanardi mi sarei vergognato mortalmente ... definire il povero Cucchi come un tossico anoressico è qualcosa di mostruoso ... la famiglia del sottosegretario non sarà uscita di casa per giorni, credo l'abbiano aggredito ... verbalmente, credo (anche se un paio di ceffoni su quella boccuccia spara sciocchezze forse sarebbero serviti) ... insomma, cara famiglia, non lasciatelo, non sopravviverebbe, è evidente lo stato di confusione in cui versa quest'uomo. Lo so, voi starete dicendo che merita i peggiori trattamenti, e non avete torto, ma lasciatevelo dire da me che sono esterno alla vostra faccenda familiare: perdonatelo e con amore cristiano portatevi questa croce ... a lui tanto cara!

5.11.09

sono fan di laura anch'io :-D

sono un pò in ritardo, ma anch'io credo in laura scimone ... la voglio all'isolaaaaa!

4.11.09

per la rubrica: "la mamma dei cretini è sempre incinta" presento Janusz Kaleta


Secondo l'amministratore apostolico (in foto) di Aryaru (Kazakistan) se un gay entrasse nella basilica di San Pietro sarebbe una profanazione ... non aggiungo altro.

21.10.09

...e sono dai miei...

ce l'ho fatta! da giovedì sono qui a casa dei miei … diciamo pure che sono stato molto preciso nel lasciare la vecchia casetta ... una precisione tutta svizzera, il 15 ottobre bisognava lasciare la casa ed io l'ho fatto esattamente prima di mezzogiorno, praticamente il nuovo inquilino quasi mi ha cacciato :-)
non ci volevo tornare ed il mio conquilino non mi ha aiutato affatto, continuava a chiedermi di rimanere, che pazzo! :-) … io durissimo: "devo risanare la mia situazione economica e quindi andrò a stare dai miei" ... che mi riaccolgono con tanto amore, feste, vitelli grassi e chi ne ha più ne metta.
… dopo aver caricato la mia punto con cofano autochiudente (non sapete quante botte in testa) mi sono messo al tavolino della cucina (quello che il mio coinquilino ha fortemente voluto per imitare barbara d'urso e platinette a domenica 5) e ho iniziato a salutare tutti i personaggi che affollano il parco del “cancello elettronico”(così lo chiama la mia, oramai, ex pizzaiola troglodita). primo saluto è andato alla tribù del piano di sopra, dopo tanti vaafareinculo, finalmente qualcosa di dolce: un piccolo anonrivedersimaipiù, dolcemente sussurrato. ora nella mansarda sentirò lo zampettio dei passeri (si, sono proprio bucolico :-)), non ci saranno più le biglie del piccolo urlochestona, i zoccoli della signora passopesante o le telefonate di ruttochespazza.
un vanfanculo affettuosissimo agli ubaldi, la famiglia con papà scomparso (non si sa dove e come), la mamma zoccola, la figlia anche, la nonna stonata ed il figlio idiota. i loro litigi e scontri animavano le nostre mattine, i pomeriggi, le sere e spesso anche le notti ... che belle parole, che poesia...al pensiero mi si scioglie il cuore e sale da dentro un'altra bestemmia :-)
un ciao con tanto di uccello da fuori è per la “specchiettista”, la dirimpettaia spiona, che da un certo momento in poi ho deciso di scioccare camminando nudo per casa con finestre e tende aperte … alla mia vista scappava chiudendosi dentro :-).
un saluto con applauso alla signora rosaria per i suoi manicaretti mai assaggiati … cara signora, ora sono a casa di mammà e non mi sazio più di solo odori, ma finalmente mangerò tutte cose buonissime che anche lei cucina.
un “salve”, come tutte le mattine, al maestro (in pensione) che per due anni ho trovato affacciato alla finestra del suo appartamento al piano rialzato a fumare la prima sigaretta del giorno. d'inverno col cappello in testa e d'estate con la camicia aperta.
un ultimo perfavoreammazzateviavicenda alla mamma e figlia che 2 sere a settimana litigavano. la mamma: "puttana, puttana", la figlia: "chi io?è solo un amico!" ... ogni volta pregavo affinchè le due si scannassero e finisse la storia :-).
… bhè, in questo quadro così disastrato, noi eravamo un tassello perfetto, anche noi altrettanto “anomali” ... solo ragazzi in casa nostra, la musica da mezzanotte in poi, le pulizie di casa alle undici di sera
sono 6 notti che sono a casa, i miei fanno sforzi enormi per non farmi sentire la loro pressione, li adoro per questo, ma scapperei volentieri, rivoglio la mia indipendenza ... giuro che risparmierò fino all'ultimo centesimo e in meno di un anno tornerò libero. libero di non mangiare, tornare tardi, mangiare tanto, buttare i panni sporchi a terra, stare scalzo, partire, tornare quando voglio, stare nudo, stare con l'amore mio ;-) … lo prometto davanti a tutti voi, sarò più formica ed eviterò di spendere sempre e comunque ... speriamo :-D

13.10.09

Binetti fuori dall'italia ... per favore :-)


comunicato ai signori del PD: come potete continuare a dire di essere un partito laico, moderno e riformista se non sbattete fuori, o quanto meno nell'udc, la binetti?
se le elezioni politiche avvenissero con l'indicazione della preferenza nominale, la binetti siederebbe in parlamento? ... la signora avrebbe un tale numero di sostenitori? ... credo e spero di no, sarebbe un incubo, forse andrei via dall'italia :-)
p.s. solidarietà all'onorevole Paola Concia autrice del progetto di legge bocciato grazie anche alla sua compagna di partito.

la setta, così scarsa che viene premiata!

viva, viva, l'azienda pubblica, che è gestita in maniera esemplare! Parlo della Rai ... Propongo un esperimento, chiediamo ad una persona qualsiasi che faccia un lavoro qualsiasi, magari una persona non laureata alla bocconi, ma che abbia un diploma professionale, che sia andata a scuola pochissimo e che parli uno stentato italiano ... per dirla in breve, una persona non istruita e non esperta di ingegneria gestionale. Ecco, a questa persona diamo la direzione di rai 2, secondo voi, se sul tavolo di questo novello direttore di rete arrivassero i risultati di un programma con un share spaventosamente basso, continuerebbe a tenere in vita il programma? o peggio, premierebbe il conduttore affidandolgi un secondo programma?

vi ho sentiti, c'è stato un coro di NO ... in verità qualcuno di voi, per la banalità della domanda, mi ha dato anche del coglione, si, si l'ho sentito ... ebbene, vi stupirò, a rai due è successo esattamente il contrario. La rete è gestita da un tal Liofredi, il quale registrando che il programma della spogliatissa Monica Setta, "il fatto del giorno", fa grosso modo il 4 - 5 % di share, ha pensato bene di non sospenderlo dopo una settimana, ma lo tiene ancora in vita ed ha addirittura PREMIATO la seguitissima giornalista affidandole un nuovo programma che partirà nel gennaio 2010 in seconda serata, sempre su Rai 2. Che dire, il canone va pagato, i nostri soldi sono spesi benissimo ... grazie direttore Liofredi, lei si che rispetta tutti noi ed i nostri soldi.

chi vota volontè?

il bel volontè appartenente al partito dei "puri", l'udc, sostiene che la pedofilia è un orientamento e quindi intercambibile con l'omosessualità ... l'attraente parlamentare fa un equazione semplice, semplice, come non è possibile "tutelare" un pedofilo (che commette cose abominevoli), non può essere accettabile tutelare (l'egualmente pervertito) gay ... ora, ditemi voi, cosa bisogna pensare di quest'uomo? prima di tutto mi chiedo quale persona gli abbia dato il voto ... non so, è leggittimo pensare che abbia stregato le elettrici col suo sguardo intelligente? bhà!

la seconda cosa che mi è venuta in mente, alla lettura della notizia, è un fatto che mi è stato riportato di recente: sembra che 20/30 anni fa, nelle scuole gestite dalle suore (almeno in quelle che frequentavano le persone che mi hanno raccontato l'episodio) ai bambini mancini veniva inferta ogni sorta di tortura per non farli scirvere con la sinistra, perchè creduta la mano del diavolo. Il racconto mi ha fatto pensare a quanto ignoranti fossero quelle donne e come negli anni, grazie ad una cultura più diffusa si sono superate superstizioni e false credenze ... stamattina, con lo stesso stupore e con la perfetta constatazione di una ignoranza senza limite, leggevo le parole che tranquillamente avrebbero potuto proferire le suore di quelle scuole religiose.
Che avvilimento, non ci meritiamo questa classe politica. non votate l'udc, vi prego!!

27.9.09

19.9.09

l'abbiamo trovata: una bella sistemazione all'italiana


è fatta! la camera a roma l'abbiamo trovata. come dicevo qualche post fa, abbiamo molto penato, la ricerca è iniziata a maggio in maniera blanda e si è intensificata da giugno (ogni giorno per poco più di un ora su tutti i siti internet). avrò letto la media di 100 annunci al giorno e nel corso dei mesi mi sono affezionato a chi ogni due giorni ripubblicava il proprio annuncio, affinandolo. potrei scrivere un libro solo sulle tipologie di annunci e su quali aspettative ha l'inserzionista di turno ... c'è chi parte con un annuncio scarno e nei giorni lo arricchisce sempre con più dettagli o al contrario chi dice troppo, 100 righe che nessuno legge, e capisce che per avere una telefonata deve inevitabilmente tagliare su quanto belle sono le tende in bagno e quanto sono cordiali e multietnici gli studenti al piano di sotto ;-)
ho seguito con attenzione la vicenda di aldo che ha impiegato due mesi per piazzare una camera a pineta sacchetti, non era affatto cara ... ho goduto vedendo che la signorina Marina non riusciva ad affittare la sua singola alla "modica" cifra di 700 euro più spese e sono molto vicino a bruno che da maggio ad oggi cerca di fittare una camera a centocelle a pochissimo, caro Bruno faccio il tifo per te (lo sai, ti ho scartato solo perchè per noi centocelle è una zona troppo scomoda :-( )

è inutile dire che potrei scrivere tre o più libri sulle case che abbiamo visto

comunque, ciò che conta, è che l'abbiamo trovata ed è tutto regolare: cara e da "sistemare"! bisognerà sistemare l'armadio, mettere le tende e comprare degli altri arredi ... ma siamo contenti, perchè le coinquiline (2) sono positive ed accoglienti, il posto (la tuscolana) molto carino e vivo e la casa è grande con spazi comuni vivibili.
rinnovo l'appello alle autorità: aiutateci a diventare un paese moderno. sapete, ho un amico a berlino, è un giovane ingegnere che vive da solo, ha un appartamento (nuovo) vicino ad una stazione metro, costituito da salone, cucina, bagno e camera da letto e pagha solo 600 euro al mese di affitto (comprensivo di spese) ... la germania come altri paesi moderni risponde alle esigenze dei giovani ed è attenta alla sociètà che cambia ... e da noi? bhè, la risposta è amara e ben chiara a tutti, giovani e non.

dalla corea con furore!!

questo gruppo è coreano, la canzone mi sembra molto "occidentale" come anche il video che è un continuo riferimento alle boy band nostrane ... che ne dite? già vedo qualcuno di voi che la sta scaricando per l'i-pod ;-)

18.9.09

"prossimamente" su raidue ANNOZERO

pur non amando alcuni atteggiamenti di santoro ho pensato di rispondere al suo appello (che riporto di seguito), perchè è insopportabile la censura e la meschinità dei "dirigenti" rai che dimostrano di essere i burattini del governo ... è inutile dire che lo stesso succedeva (forse in maniera meno dichiarata) con i governi di centro sinistra.

Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il pubblico sulla data d’inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi.

17.9.09

una lady gaga siciliana


Imperdibile!!! lucia ocone nella versione lady gaga ... questa ragazza è un genio :-D


9.9.09

l'arte di arrangiarsi...tv in fitto!

come ogni settimana, ieri mi è toccata la cena a casa dei miei ... e come tutte le cose che sono "episodiche", la cena ha un suo rituale, nel nostro caso a fine cena, mia sorella ci tiene ad aggionarmi, sulle nascite, decessi, matrimoni, gravidanze ... insomma, tutto quello che può riguardare persone che non vedo da anni, di cui a stento ricordo il viso ... ogni volta mi stupisco di quante cose succedono in 7 giorni nel paese in cui si trova la mia famiglia ... di conseguenza mi chiedo se faccio bene ad ostinarmi a vivere in città :-) ... bhà!
il turno di mia madre arriva nonappena mia sorella si interrompe per prendere fiato ... ha inizio una una breve edizione di "medicina 33" e quindi, via con l'elenco dei fastidi che accusa, delle possibili malattia di cui potrebbe essere affetta ed infine fa un bollettino sullo stato di salute delle anziane zie: chi è in ospedale, chi ne uscita di recente e chi sta in procinto di andarci
devo dire che ho sviluppato una mia tecnica: resto zitto, faccio di si con la testa, sgrano gli occhi all'occorrenza, ma in realtà non ci sono, non sento niente, non saprei ripetere una sola delle notizie che affollano il tg casalingo ... ma stasera qualcosa è riuscito a colpirmi!

una mia zia, in seguito a dei fastidi, è stata ricoverata in un importantissimo ospedale napoletano (niente di grave per fortuna). la cosa singolare è che sembra che in questo reparto ci sia un signore che fitti i televisori. Giuro! a soli 2 euro al giorno puoi godere di un personalissimo televisore. la vicenda è quanto meno bizzarra: vi rendete conto che siamo in una struttura pubblica?
mi immagino la scena di questo signore che va avanti ed indietro con i televisori in mano ... mia mamma da napoleana doc, non si è meravigliata affatto dell'alto esempio dell'arte di arrangiarsi del signore dei televisori, ma mi faceva notare la serietà del nostro: la tv noleggiata dalla zia funziona a suon di pugni e non sempre col telecomando ... con un pugno nella parte alta passi a Rai 1, con uno laterale a Rai 2 ... ebbene, dopo le lamentele dei miei zii, lo speciale "negoziante" sostituirà il televisore con uno nuovo ... non c'è niente da dire, efficienza tutta napoletana :-D

6.9.09

l'estate napoletana...quante emozioni

evviva è iniziata la festa di piedigrotta

... chi come me ha passato gran parte di agosto a napoli (diciamo che io mi sono fatto tutta l'estate a napoli, così, proprio per essere precisi ... oddio, l'estate non è finita, ma vi assicuro che per i prossimi 15 giorni sarò qui!) avrà avuto modo di capire quanto è difficile per un comune come il nostro rendere piacevole la permanenza in città ... mi sento vicino alla nostra amministrazione: come si fa ad organizzare eventi in piazza quando a napoli tra luglio ed agosto c'è un gran freddo? chi porti in piazza quando tutti quelli che non sono andati in vacanza (l'80 % dei napoletani) sono a casa davanti al televisore che ti offre programmi freschi freschi? quindi perchè illuminare piazze, strade e monumenti quando in giro non c'è nessuno?
lo devo dire e lo confermo, non è facile amministrare questa città, pensate che i nostri amministratori vorrebbero, ma non possono, accogliere turisti italiani o stranieri ... mica abbiamo il mare? avessimo un vulcano o qualche meraviglia naturalistica ... magari, vi immaginate quanto sarebbe più facile attrarre ed accogliere turisti da tutto il pianeta di passaggio a Napoli perchè diretti a vicini scavi di intere città antiche?
purtroppo non abbiamo niente di tutto ciò e la nostra infaticabile e volenterosa amministrazione tra luglio ed agosto è costretta a non programmare eventi per i cittadini nè politiche attrattive a fini turistici ... ma, come una formichina, conserva i soldini per la scoppiettante manifestazione di Piedigrotta di inizio settembre
ne sono felice ed a nome di tutti i napoletani che per i mesi di luglio ed agosto non sono partiti dico grazie:
- perchè comunque abbiamo avuto una gran bella estate, caratterizata da emozioni (brividi nel percorrere la città, la paura di una rapina ci ha sempre accompagnati), cose straordinarie (il numero di sbadigli fatti ogni sera superavano di gran lunga la soglia della normalità) e fatti mai visti (ecco, appunto, mai visti!);
- e perchè piedigrotta 2009 saprà divertirci e farci amare ancor di più il vostro modo di amministrare questa città che a detta di alcuni maligni è abbandonata a se stessa ... che gente, povera Napoli, povera Italia

non era meglio rimanere a fare la televisione?

questa ragazza a me è sempre piaciuta e lo dico come intenditore di televisione. spigliata, bella, un buon italiano, sobria (a parte il calendario) ... diciamo che aveva tutte le carte (compresa quella dell'ottima raccomandazione) per avere in breve un suo programma, magari anche in prime time ... invece no, ha valuto strafare, anzi, ha strafatto, chi le ha consigliato di passare alla politica ed in breve le ha regalato (secondo me senza niente in cambio, se non la promessa di dire sempre che il premier ha ragione e che la chiesa è giusta) un posto da ministra. dalle sue parole è chiaro che non sa nemmeno cosa sia un ministero per le pari opportunità ... che fare? prendiamocela con filosofia tutta napoletana: adda passà a nuttata!

c..amera dolce camera

quanti di voi hanno cercato una "camera" in una grande città italiana? certo, una camera, perchè anche un misero monolocale tout court, in Italia, è oramai accessibile solo a pochi...ELETTI.

tutti quelli che in questo momento si stanno mettendo le mani nei capelli hanno già fatto la triste esperienza, mentre quelli che non hanno avuto nessuna reazione alla domanda non sanno che incubo si perdono ;-)

nell'ultimo periodo (dai primi di maggio, più o meno!) sto cercando una camera a Roma e ho visto cose inenarrabili. per chi non lo sapesse le camere a Roma vanno dai 350 (in case di almeno 4/5 persone con unico bagno) ai 700 (giuro che su bakeca.roma ieri ce n'era una a questa cifrona!!). la cosa peggiore è che i signori proprietari fittano: corridoi, sgabuzzini, case senza cucine, con bagni di due metri quadri, camere dove non si sta nemmeno all'impiedi ... e tutto questo senza vergogna! spesso si leggono annunci di appartamenti meravigliosi e poi scopri che:

- il giardino è in realtà una distesa di ghiaia dove quelli del piano di sopra gettano sigarette e non solo;

- la camera da letto matrimoniale è un ex cucina con il letto una piazza e mezzo incastrato sotto la finestra;

- l'affaccio panoramico è una "splendida" vista su una campagna incolta;

- la stazione metro sotto casa è a 20 minuti a piedi...correndo;

- la cucina "essenziale" è un mobile con un fornellino nel corridoio;

- l'affaraone del secolo è un seminterrato buio ed umido;

... potrei continuare ancora ...

da qualche giorno il tg 1 ha iniziato un inchiesta sugli affitti nelle città italiane e chiede di segnalargli fatti incresciosi al seguente link http://tg1live.blog.rai.it/ mi unisco al tg1 ed insieme potremmo segnalare gli annunci assurdi che leggiamo sui siti dedicati.

avrei un'altra idea, propongo a tutti voi di scrivere (come spesso faccio io) ai proprietari, senza alcun pudore (prendiamo esempio da loro) per comunicargli quanto sono cari i loro affitti, quanto assurde le loro offerte e quanto sono oscene le camere che ci mostrano in foto ... chi vorrà, potrà segnalare su questo blog, casi di appartamenti totalmente differenti dalle descrizioni, oppure foto di camere/topaie che i signori proprietari ci offrono.

il fine di questa iniziativa? non certo punirli dal punto di vista giuridico-fiscale (non è nostra competenza ... ainoi!!!), ma dare estrema risonanza al problema e cominciare creare un fronte comune di protesta, anche sul web ... vorrei che i "signori" un pò si vergognassero di fittare certe topaie in cui loro non abiterebbero di certo.

paradossalmente noi "parte debole della vicenda" non siamo tutelati dallo stato che, non agendo in modo incisivo, lascia il cittadino/lavoratore o studente fuori sede in balia di proprietari/evasori privi di qualsivoglia rispetto per la dignità ed il decoro altrui.

a volte penso che di fatto la finanza è con loro, perchè non fa controlli a tappeto, lo stato è con loro perchè non finanzia la costruzione di abitazioni per studenti con fitto a basso costo ... ancora, l'amministrazione comunale è dalla parte loro, perchè ignora la presenza sul suo territorio di tanti uomini e donne che, per motivi diversi, vivono da soli e che necessitano di abitazioni a canone agevolato.

oggi è così, lamentarsi in maniera passiva non serve, cambiamo le cose e magari fra qualche anno potremo dire di vivere in un paese moderno ... rileggendomi che tenezza che mi faccio, sono un inguaribile ottimista :-)

5.9.09

recensione: l'era glaciale 3. l'alba dei dinosauri


premessa: questo film sarà causa di una rottura con una cara amica che me lo ha consigliato.
Sarò breve:
Storia. I protagonisti scoprono che i dinosauri non sono estinti e che vivono in un mondo sotterraneo.
Sarò brevissimo:
Recensione. Ottima la qualità dell'animazione. Storia noiosa a tratti soporifera (sarà che erano le 23 passate?).
Voto: 5
p.s. ci ho ripensato, non litigherò con lei ... è solo colpa mia che continuo a crederle!!!

un problema in meno

“Comunque se è questo che vuol sapere, Berlusconi è pronto ad andare in aula a spiegare che non solo non è un gran porco, ma nemmeno impotente” (Niccolò Ghedini al Corriere della Sera)
....tiriamo pure un respiro di sollievo, il nostro giovane, machissimo ed esuberante Premier non ha alcun problema di erezione. Ghedini nella citata intervista spiega i motivi della querela all’Unità colpevole, secondo lo stesso, di aver scritto dei possibili problemi di erezioni di Silvio Berlusconi ... offesa infame per un giovane di 73 anni!


2.9.09

Vi presento Cristina di Roma

Tornato dalla mia mini vacanza mi è capitato di vedere, in alcune strade del centro storico (per es. via Cisterna dell'Olio), i muri tapezzati di volantini (formato A3!) riportante una lettera scritta da una tal Cristina di Roma (non è chiaro se sia il cognome od indichi la città dalla quale viene).
La giovane, lo presumo dal modo in cui scrive, sceglie questa forma di comunicazione che mi ha entusiasmato, è chiara, diretta, decisamente indignata e vuole far sapere a tutti quanto poco vale il suo ex dal "soprannome corto" (...e non farò facili battute). La cosa che più mi piace è che Cristina sceglie di parlare, probabilmente per l'ultima volta, all'uomo che l'ha ferita e soprattutto delusa....certo, parlare, una cosa che sembra banale, ma in un tempo in cui la cronaca è piena di fatti di violenza che sempre più si sostituisce al dialogo, non può che piacermi questa scelta di una lettera pubblica (la Lario insegna). Lo so, non è una lettera di riconciliazione, ma non posso che complimentarmi con Cristina per la sua iniziativa e per tanto pubblico la sua lettera su questo blog.

31.8.09

torno dai miei...ma che ne sarà di me?

Allarme rosso! Dal "Times On Line" ho letto un articolo che sembra parlasse propio a me ;-) ... in particolare, nell'articolo intitolato The rise at the stay-at-home sons, si parla di un fenomeno che sta interessando molti giovani europei (definite aringhe) di età compresa tra i 20 e 34 anni (ne ho 32!) che ritornano a casa dei genitori a causa della crescente disoccupazione dovuta alla crisi mondiale.
Le cifre parlano chiaro, la tendenza per i giovani a ritornare a casa nel corso degli ultimi 8 anni è salita da 300.000 a due milioni di giovani. Ovviamente tutto ciò mi allarma, ma non vi ho detto ancora il perchè...ve lo dico, ma c'è bisogno di dire, prima di tutto, che a breve lascerò la mia casa, dove vivo con un amico, per ritornare, COME UN ARINGA, a casa dai miei (mio padre è anche pescatore!!)...
ok, si, vi dico perchè mi allarma: sembra che tornare a casa non è sempre la scelta migliore, da uno studio della London University (gente seria) sembra che noi figli/aringhe tornati a casa diventiamo più violenti rispetto a quelli che ne rimangono fuori e, come se non bastasse, saremmo dei soggetti con "maggiori probabilità di soffrire di malattie mentali come la depressione".
... la domanda nasce spontanea: cosa ne sarà di me?... e di tutti i giovani europei?... tra qualche anno il buon Quentin Tarantino mi sa che ci farà anche un film: una terribile storia con protagonisti un gruppo di noi giovani/aringhe, violenti, depressi e soprattutto in sovrappeso (grazie a quello che le nostre mamme ci cucinerebbero per la gioia di riaverci a casa)...sarebbe un film molto pulp, tutto sangue e m...erendine!

28.8.09

Recenzione "postuma": Mamma mia

Qualche giorno fa, con molto ritardo dalla data di uscita, ho visto il film Mamma Mia...ebbene, ora ne posso parlare, iniziamo dalla storia: una madre, una figlia e tre possibili papà. Ispirato alle storie narrate nelle canzoni degli ABBA , il film racconta la storia di Sophie che, cresciuta con la sola madre (M. Streep), decide di scoprire chi sia suo padre prima di sposarsi. Lo farà invitando, nel loro albergo, all’insaputa della madre, i tre uomini che hanno fatto parte della vita di Donna, riaccendendo vecchi amori e creandone di nuovi.



Nel film è indovinata la commistione tra commedia e film musicale, senza lasciare che uno dei due elementi prevalga sull’altro. Le musiche delle classiche canzoni degli ABBA sostituiscono i dialoghi della commedia in modo perfettamente naturale, senza nessuna forzatura. Inutile dire che regina del film, per bravura straordinaria, è la Streep (splendida l’esecuzione di "The winner takes it all", in cui riesce a fondere perfettamente l’emozione della recitazione con quella del canto).
Dunque, prescrivo una visione del film, specie se si è giù di corda, il film ti mette di buon umore, perchè è una commedia riuscita, perchè le canzoni sono coinvolgenti e, per chi ama il cinema (quello vero!), godrà della regia e della fotografia grazie alle quali ogni numero musicale e coreografico è valorizzato e ben raccontato.p.s. un avvertenza, come effetti collaterali avrete almeno tre giorni tutte le canzoni nella testa...nei casi più gravi si è registrata un irrefrenabile desiderio di acquistare tutti i dischi degli Abba ed ovviamente il dvd del film!
Voto: 7

27.8.09

Ministra della Gioventù

Uguale a quella vera. Il casting per fare la ministra...si, si, mi sa che è andata proprio così!

Ministra per le pari opportunità

In tempi in cui fanno i gay alla julienn, la nostra ministra dov'è? Barbara Pollastrini ci manchi!

un uomo che ci piace sempre meno



“Riconoscendo privilegi agli omosessuali si rischia un ritorno al medioevo. Non creiamo per nessuno diritti particolari, come si faceva nel Medioevo, per le diverse categorie sociali. Ogni legge di privilegio è in quanto tale sbagliata. È giusto punire gli aggressori, ma non capisco perché debba essere più grave picchiare un gay che un eterosessuale” (Rocco Buttiglione durante il programma "un giorno da pecora" su RadioDue).


Mi unisco a Robo (www.queerblog.it) e chiedo che in base a questo teorema siano eliminati gli innumerevoli privilegi ad appannaggio della piccola minoranza costituita dai parlamentari italiani, ha ragione l'onorevole Rocco, non ritorniamo al medioevo.
Ma dico io, a che serve parlare sette lingue correttamente quando poi dici certe cose? Questo è un uomo che ci piace sempre meno.

Fini...il nuovo leader del Pd?



"...non si tratta di fare crociate ma chi dice che sui temi della vita e della morte decide la Chiesa e non il Parlamento per me è un clericale e io dico no....Non c’è contraddizione tra il riconoscimento delle radici cristiane e la richiesta di istituzioni laiche, perchè la laicità è innanzitutto separazione delle due sfere, come è ben chiaro ai cattolici più avveduti...e allora siamo proprio sicuri che il testamento biologico approvato al Senato sia per davvero laicità? Perchè quando si impone un precetto per legge, si è più vicini ad una concezione da Stato etico che da Stato laico” (Gianfranco Fini).
che dire: Fini nuovo leader del Partito Democratico! :-). Quest'uomo lo sto rivalutando ogni giorno di più. Ho sempre pensato che dal "ceppo malato" dell'Msi non poteva nascere niente di buono...ed invece.
In verità ho una mia "personalissima" analisi (che per ora non illustro) sulla sua "conversione" a politico carismatico e laico (questo signore è l'unico che sembra non essere interessato a tenersi buona la chiesa ed il suo enorme elettorato).

26.8.09

Lady Gaga...ancora LEI :-)

eccola, Lady Gaga, lo sapevo, oramai più proficua del premier, ne dice e ne fa una dietro l'altra...oramai mi succede, come con il premier, che ogni volta che vedo una sua foto od immagine in tv, penso: "cosa ha combianto questa volta?"...ebbene, al magazine OUT, la nostra Lady Gaga ha dichiarato: "Sono gay. La mia musica è gay. Il mio spettacolo è gay. "
Tutto questo dopo aver dichiarato in un'altra intervista di avere un pene oltre tutto quello che ha solitamente una donna da quelle parti...

bhè, che dire, cara Lady, amata Gaga, in Italia non avresti vita facile, qui i gay li accoltelliamo fuori ai locali (Roma), li aggrediamo per un posto auto (Rimini), li insultiamo in spiaggia (Marina di Camerota_Sa), li inseguiamo in branco se camminano mano nella mano (Agropoli_Sa)... Salvati, gira alla larga!!!
Vogliamo ancora ballare i tuoi pezzi, Poker Face su tutti :-)
ragazzi, a parte gli scherzi, sono veramente amareggiato per tutto quello che succede ogni giorno. possibile che il nostro paese è ancora così in dietro?...non ho parole....appunto

25.8.09

altro che anna moroni...10 e lode alla sig.ra rosalba

non potete immaginare che fragranze...all'ora di cena, quando rientro, il mio naso fa festa...l'odore, il profumo dei manicaretti della signora Rosalba (l'inquilina del piano di sotto) mi aspetta, come uno spietato killer, nelle scale: apro il portone è lui è lì, mi avvolge, io corro verso casa e ansimante mi chiudo la porta alle spalle...non si arrende e dalle finestre entra in casa e sono spacciato!!!


il copione si ripete ed anche stasera è successo che mentre ceno solo con qualcosa preparato alla meno peggio in meno di 5 minuti, desidero di essere giù, dai miei vicini...arriva regolare l'allucinazione: sono a tavola, sento il rumore delle posate con le quali la signora rosaria "impiatta", eccola, esce dalla porta salon della cucina, ora avanza verso di noi che siamo a tavola, alla mia destra il marito col figlio, mentre alla mia sinistra la figlia ed il genero che smettono le fusa, perchè arriva lui "o purp' affugat"...
anche se solo un'allucinazione, mi alzo da tavola soddisfatto, non senza aver dato, anche stasera, un bel 10 e lode alla signora Rosalba